Sabato 10 Novembre 2018 ore 11:00
SOLO A VENEZIA. VERNISSAGE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA DI MASSIMO DI VINCI

CANTINE MASCHIO

Vazzola – Treviso
www.cantinemaschio.com

In occasione di Novembre Patavino The Coffee Box, la prima caffetteria americana a Padova, ospita l’inaugurazione della mostra fotografica di Massimo Di Vinci intitolata Solo a Venezia.
Classe 1957, Di Vinci ha sviluppato il suo percorso artistico passando dalla fotografia analogica e dalla stampa in bianco e nero con l’ingranditore al digitale e allo sviluppo del file in camera chiara.
Prendendo come riferimento le immagini dei maestri della fotografia, ma anche di amici fotografi, ama la fotografia paesaggistica così come la street photography e la macrofotografia. Negli ultimi anni le sue mostre hanno trovato spazio a Piove di Sacco e Abano Terme, fino alla più recente Facce di Jazz presso lo storico ristorante Corte dei Leoni a Padova.
Con Solo a Venezia Di Vinci ha collezionato visioni per raccontare storie, per osservare, camminando con l’andatura di chi non ha una vera meta, ma solo voglia di perdersi, a passo lento, per calli, campielli e ponti. E poi rive, salizade, canali e – perché no – anche vaporetti, autobus d’acqua traboccanti di varia umanità. Una raccolta di sguardi sul paesaggio Veneziano, persone che lo vivono, scene di tutti i giorni, riflessi e colori ricorrenti.

Ingresso libero.

unknown

THE COFFEE BOX

Via Altinate, 37
Padova
Tel. 392 7416034
www.thecoffeebox.it
fb.me/thecoffeeboxita

Start typing and press Enter to search