Sabato 1 Dicembre 2018 ore 21:00

Testo di Alessandro Baricco
Diretto e interpretato da Gioele Peccenini
Al pianoforte Giovanni Scalabrin

In occasione del quinto anno di repliche, torna a Padova uno degli spettacoli di maggior successo della compagnia Teatro Fuori Rotta: Novecento. La leggenda del pianista sull’oceano.
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi.
Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa… L’incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso. I meravigliosi anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l’età del jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile.
Capolavoro indiscusso di Alessandro Baricco e parte integrante della storia del teatro italiano degli ultimi vent’anni, Novecento è approdato nel ’98 anche al cinema, con la trasposizione di Giuseppe Tornatore, dal titolo La leggenda del pianista sull’oceano.
Musica, mare, immaginazione, amicizia e guerra. Una storia sulla vita che appassiona, colpisce duramente e che diverte, come del resto accade nella vita vera.

Ingresso a pagamento, info e biglietti presso Teatro ai Colli

logo
TEATRO AI COLLI

Via Monte Lozzo, 16 – Padova
Tel. 049 8900599 – 345 8750799
info@teatroaicolli.it
http://www.teatroaicolli.it

Start typing and press Enter to search