Sabato 1 Dicembre 2018 ore 18:00
marchio-astoria-vini

ASTORIA VINI

Susegana – Treviso
www.astoria.it

1

Il prossimo inverno l’ultra runner italiano Paolo Venturini – atleta padovano del Gruppo Sportivo Fiamme Oro  e Sovrintendente della Polizia di Stato – tenterà di stabilire un nuovo record, una sfida al limite dell’impossibile mai tentata da nessuno prima d’ora: una prova di endurance correndo a piedi nel luogo più freddo della terra, nel periodo più freddo dell’anno. Scenario dell’impresa la regione siberiana della Jakutia, all’interno del circolo polare artico, dove si trova il triangolo del freddo. E’ qui che sono state registrate le temperature più basse del pianeta terra, -71,2 gradi Celsius!
Temperature così estreme che nemmeno esploratori artici o alpinisti sono soliti affrontare. Sfida, sacrificio, rispetto dell’ambiente, ricerca del limite,  disciplina, determinazione e scienza medica: sarà lo stesso Venturini a presentare l’impresa che sarà seguita dai più importanti media televisivi e giornalistici italiani e russi. Autorità cittadine e tanti ospiti a sorpresa in un evento imperdibile che si concluderà con una degustazione offerta da Astoria Vini e Parmigiano Reggiano.

Èlan Vital e Fisioelan Srl sono partner di questo evento.
Anche quest’anno Elan Vital decide di appoggiare Paolo Venturini.
Dopo la prova nel deserto più caldo del mondo preparato proprio all’interno delle strutture e dai centri Èlan, l’atleta torna con una nuova impresa che si terrà, questa volta, a temperature glaciali.
Il nostro corpo è come una macchina e come tale deve essere ben controllata prima di creare sovraccarichi o problematiche di varia natura.
Per fare questo l’allenamento diventa fondamentale ed ecco perchè Elan Vital ha ideato e introdotto nelle sue strutture la figura del TUTOR, un professionista laureato in scienze motorie che prima di realizzare una scheda di lavoro esegue dei test per studiare assieme alla gente qual è la strada migliore da percorrere in palestra.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

L’uomo non ha ancora scoperto i suoi limiti.
Io sono alla continua ricerca dei miei”

Paolo Venturini

logo-pedrocchi-2016-def

CAFFE’ PEDROCCHI
SALA ROSSINI

via VIII Febbraio, 15
Padova
Tel. 3421486878
info@suonipatavini.it 
www.caffepedrocchi.it

Start typing and press Enter to search